AMRI e ARACI insieme: motociclisti Rotariani e auto classiche unite nella Fellowship

Le Fellowship costituiscono per il Rotary una marcia in più per creare relazioni, anche internazionali, e soprattutto occasioni di incontro fra Rotariani di diversi Club e di diversi Distretti, tutti accomunati da una stessa passione.

E avere una “marcia in più” nel mondo dei motori, non può che essere un ottimo incentivo per far girare al meglio la Grande Macchina del Rotary!

Giovedì 5 settembre, nella splendida cornice dello Stretto di Messina, i Motociclisti rotariani dei Club Reggio Calabria Sud Parallelo 38 e Reggio Calabria Nord hanno partecipato alla “100 miglia di Calabria” organizzata dall’ARACI (Associazione Rotariana Automobili Classiche). I motori di Rolls Royce, Alfa, Porsche, Triumph, Matra, Lancia e molte altre, senza sentire per nulla il peso dei 30 anni e oltre, hanno rombato dalla località Santa Trada fino la Lungomare di Reggio Calabria, dove le autovetture si sono lasciate ammirare e hanno fatto bella mostra di sé per un pubblico sempre più incuriosito ed interessato, portando fra la gente il logo del Rotary con le sue iniziative e progetti benefici.  I Motociclisti Rotariani hanno fatto da guida e da scorta alle auto d’epoca, facendole defluire nel traffico cittadino in modo da giungere agevolmente al punto di sosta.

La serata si è conclusa con l’incontro di tutti i partecipanti. Vincent Mazzone, segretario nazionale ARACI, e Giuseppe De Munno, RC Cosenza Nord, delegato ARACI del Distretto 2100, hanno apprezzato la partecipazione dei motociclisti ringraziandoli per il servizio prestato; è stata anche l’occasione per scambiare opinioni su percorsi ed interazioni future. Hanno partecipato all’organizzazione dell’evento tutti i Rotary Club reggini: Reggio Calabria Sud Parallelo 38, Reggio Calabria Nord, Reggio Calabria Est, Reggio Calabria.

Di  Alessandro Mario Travia (Rotary Club Reggio Calabria Sud)